Territorio

Le magiche terre del Cilento

Il Cilento, terra campana di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, è da sempre crocevia di popoli e tradizioni. Attraversato da vivaci torrenti, ricco di boschi di castagni e di lecci, il suo splendido paesaggio è interrotto da paesi abbarbicati alle rocce o adagiati sulle rive marine.
Ed è proprio qui che sorge il magnifico Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum e Velia e la Certosa di Padula, inseriti nel 1998 nella world heritage list dell’Unesco.
Il Cilento possiede un territorio ricco di storia, tradizioni e cultura e rappresenta un luogo ideale dove poter trascorrere una vacanza all’insegna del mare, dell’arte e della gastronomia, con prodotti genuini e di alta qualità (tra questi la famosissima mozzarella di bufala, il carciofo di Paestum IGP, il fico bianco del Cilento, l’olio extravergine di oliva del Cilento).

Per aiutare l’ospite della struttura nella conoscenza e nella scoperta delle bellezze del Cilento, B&B Li Fringi offre ai propri ospiti un servizio di guida multimediale alle bellezze del territorio:

Guida al territorio